funerali palermo

Camera ardente

La camera ardente

Locale, ubicato all’interno di un’abitazione privata  o di un luogo previsto , la camera ardente è quindi il luogo dove viene esposta la salma prima della  definitiva sepoltura.

Comunque ogni cimitero, ospedale o strutture sanitarie fornite di una camera mortuaria / ardente per l’eventuale posa dei feretri prima di essere seppelliti.

camera ardente palermo

L’aggettivo camera ardente è probabilmente dovuta  alla  antica usanza di collocare fiaccole accese nel locale dove riposa la salma. Tali candele avevano la funzione di rendere meno sgradevole l’aria dagli eventuali miasmi creati dalla salma. Consiste di solito in un allestimento atto a creare un ambiente raccolto, ove accogliere le visite, con i cavalletti o il catafalco per appoggiare la bara, o un tappeto.

Nella camera ardente è possibile – con le nuove normative – trasportare in cassa aperta persone che sono morte altrove all’interno della regione di pertinenza, quindi è possibile allestirla all’interno della propria abitazione in occasione della perdita di un caro.

La camera ardente è di solito allestita dalle imprese di onoranze funebri Palermo.

Servizi funebri Palermo

Sede: Via Alessandro Telesino 14B/ Palermo, PA

Telefono:+39 091 8431019

Pronto Intervento Cell: +39 347 5487687 (h24)

Click to rate this post!
[Total: 4 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *