Onoranze funebri Palermo centro

Onoranze funebri Palermo centro

agenzia funebre chiofalo

Onoranze funebri agenzia di Palermo

La perdita di una persona cara è un momento delicato e doloroso e non si ha il tempo e la lucidità mentale di occuparsi di tutte le incombenze pratiche che il momento e l’organizzazione di un servizio funebre necessita .

Si ha bisogno assoluto di affidarsi ad Onoranze funebri Palermo fidate,  esperta, professionale, in grado di gestire ed offrire il servizio nella sua completezza ad un prezzo competitivo e inoltre di offrire una gamma di servizi e prodotti che possano rispondere ad ogni esigenza, nel rispetto delle scelte della famiglia.

La Agenzia funebre Chiofalo Ninni lavora da sempre con questa consapevolezza e la nostra storia ne è testimonianza.

La nostra filosofia si riflette anche sulla politica di vendita: da noi nessuno sarà indotto a richiedere articoli o servizi non desiderati, tutti potranno contare su fatture trasparenti e dettagliate e su prezzi definiti ed eguali per tutti.

Pratiche burocratiche

Su mandato della famiglia, ci occupiamo di gestire le incombenze con gli uffici pubblici (Stato Civile, Procura, Uffici cimiteriali) e di ottenere tutte le autorizzazioni, i permessi e le prenotazioni necessarie all’espletamento del servizio funebre, della cremazione, dell’affido e della dispersione ceneri.

Lapidi

La nostra Agenzia di onoranze funebri fornisce una vastissima gamma di lapidi per tumulazione o inumazione. Gli articoli sono ampiamente personalizzabili. I nostri dipendenti sono in grado di fornire una assistenza specifica per definire il prodotto finale, sulla base delle esigenze della famiglia.

Cremazione

L’Agenzia di onoranze funebri Chiofalo Oltre all’espletamento delle pratiche burocratiche indispensabili alla effettuazione della cremazione, la nostra si occupa di gestire direttamente i contatti con l’impianto di cremazione per la prenotazione e l’effettuazione della stessa.

Trasferimento Salma

Agenzia funebre Palermo Ninni Chiofalo, reperibile ogni giorno a qualsiasi ora, è in grado di organizzare in tempi rapidissimi il trasferimento della salma in altra struttura idonea che la famiglia desideri.

Cofani funebri ed urne

Nella  sede della nostra Agenzia di onoranze funebri è disponibile una vasta gamma di cofani funebri di diverse forme ed essenze lignee, chiari e scuri, lavorati o semplici per qualunque obiettivo di spesa. E’ possibile personalizzare ulteriormente il feretro differenti tipologie di accessori e imbottiture interne.
I cofani sono tutti rigorosamente di produzione italiana, a garanzia del rispetto delle norme imposte dalla normativa nazionale.
Nel caso in cui la famiglia si orienti verso la cremazione, siamo in grado di proporre una grande scelta di urne in vari materiali, destinate non solo alla tumulazione ma anche alla conservazione delle ceneri presso la propria abitazione(affido).

 

Onoranze funebri Palermo e Provincia

Cerimonia Funebre

La cerimonia funebre può svolgersi dopo le 24/48 ore dall’ora di decesso.
La decisione è adottata dalla famiglia in accordo con il consulente funerario ed il Direttore delle cerimonie.
E’ possibile un tempo più lungo per situazioni eccezionali che dovranno essere valutate; in questi casi è possibile, trascorso il termine legali, procedere alla chiusura del cofano mortuario.

La cerimonia consente inoltre ai familiari di riunirsi per onorare la memoria del proprio defunto con l’ estremo atto di saluto prima della sepoltura.
Ogni comunità organizza il proprio cerimoniale che si modifica secondo le culture locali  e la religione del defunto e le volontà del defunto.
Le cerimonie possono variare secondo il volere dei familiari e della comunità da semplice ed intima alle più complesse sopratutto in occasione di fatti gravi o personalità pubbliche.

Cerimonie civile
La cerimonia civile viene svolta  secondo le volontà della famiglia oppure la disposizione Testamentaria Funeraria.
E’ possibile che la cerimonia si svolga in luoghi pubblici dove la persona defunta ha svolto il proprio impegno di vita oppure in abitazione o altra struttura assicurando il commiato.

Per il commiato civile è possibile ricordare nella seguente modalità :
– un saluto pubblico per ricordare il defunto nella sua vita
– l’ascolto di brani musicali, inni, lettura di testi e ricordi.
– un saluto gesto: per ripetere la condizione e media separazione;
– il registro delle condoglianze-

La Cerimonia Cattolica
In Italia la maggioranza delle cerimonie segue il rito cattolico per ricordare il defunto.
Il rito è disposto dalla Chiesa Cattolica sia per la parte esequiale che per la messa eucaristica.
la morte secondo la chiesa cattolica
Risorgere in Cristo è la convinzione religiosa del cattolico dopo la morte.
Non vi sono particolari osservazioni per la cura del corpo se non quella della composizioni con le mani giunte in preghiera ed il posizionamento di un rosario fra le mani.
La donazione di organi è consentita.
Anche se la cremazione è consentita dalla Chiesa Cattolica non è consentita la dispersione delle ceneri fuori il cimitero e la funzione religiosa alle ceneri.

La “cerimonia funebre”

durante la quale il sacerdote officia la Santa Messa esequiale in chiesa e la bara viene aspersa con l’acqua benedetta e incensata. Al termine un amico o un parente della persona scomparsa può leggere un elogio funebre riguardo la vita e le attività del defunto.
Il “funerale”, che si tiene di solito a fianco della tomba o cappella o nelle vicinanze del crematorium, dove il corpo del deceduto viene infine sepolto o cremato. Spesso il percorso dalla chiesa al cimitero è seguito – per lo più a piedi – dai partecipanti al rito funebre o da una selezione di questi. Alla fine della cerimonia possono essere presentate le condoglianze agli intimi del defunto.

La Chiesa Cattolica

ai sensi del canone 1184 del Codice di Diritto Canonico, si riserva il diritto di negare le esequie nei seguenti casi:
qualora il defunto sia notoriamente apostata, eretico, scismatico o abbia provveduto a cancellare gli effetti civili del battesimo;
qualora il defunto abbia scelto la cremazione del proprio corpo per motivi contrari alla fede cristiana;
qualora si tratti di peccatori manifesti, le cui esequie darebbero pubblico scandalo ai fedeli.
La negazione delle esequie è applicabile se prima della morte i defunti non hanno dato alcun segno di pentimento.

Le cerimonie funebri possono essere civili o religiose

Anche nel rito civile si richiama la collettiva al rispetto per la morte e si svolgono i prescritti riti simbolici.
Per quanto riguarda i riti religiosi, quello maggiormente diffuso nel nostro Paese è il rito cristiano. Nella tradizione cattolica italiana, il funerale si divide generalmente in tre parti principali:
La “contemplazione” o “veglia”, durante la quale il corpo del defunto è esposto nella bara. Vi partecipano i parenti e gli amici e, normalmente, non vi è un rigido protocollo di comportamento da seguire.

agenzia funebre palermo,

Via Alessandro Telesino 14B/ Palermo, PA,palermo,sicilia-90100,
Telephone No.347.548.7687
servizi-funerari palermo

Servizi Funebri e  Funerali che costo a Palermo

Questo è un periodo di crisi ed oltre che confrontarsi con la perdita del congiunto i familiari devono imbattersi nella moltitudine di proposte riguardo ai servizi funebri che Palermo propone; I Familiari devono stare attenti per districarsi in una giungla di proposte che il mercato delle onoranze funebri propone. organizzare un funerale non deve prevedere aspetti spiacevoli sia in termini di efficienza del servizio funebre che del prezzo.

Prezzo funerale Palermo

Onoranze funebri e cremazione Ninni Chiofalo. Da  “più di 50 anni ” propone servizi funebri Palermo di estrema qualità ed ai migliori prezzi del mercato cittadino,  proprio perché sappiamo come un momento così luttuoso non deva essere gravoso anche dal punto di vista economico.

Cremazione

Servizi funebri Palermo ha una grande esperienza nelle cremazioni che possono essere un valido metodo di conservazione delle spoglie del nostro caro in teca o urna funeraria.

Costo e pagamento rateale

Servizi funebri Ninni Chiofalo Vi da la possibilità di sviluppare preventivi personalizzati al fine di avere un chiaro costo del funerale e dei relativi servizi funebri ed anche di avvalersi di eventuali dilazioni nel pagamento.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *